Aiutiamo gli Architetti

a progettare ambienti terapeutici

per anziani e disabili

Da anni forniamo il nostro supporto ad Architetti, Ingegneri e Geometri nella progettazione di RSA, case di riposo per anziani, strutture riabilitative per disabili, centri diurni e mini appartamenti protetti. Operiamo a tutto tondo: dal sopralluogo per l’analisi dei bisogni al progetto preliminare, dalla redazione del computo metrico alla formulazione del preventivo, dai rilievi alla stesura del progetto definitivo mediante immagini fotorealistiche e relazione completa di piano colore. 

Tutti i processi aziendali sono collaudati da un’organizzazione flessibile che ci consente di coordinare professionalità specifiche unitamente alla stretta collaborazione con fornitori selezionati, garantendo il rispetto dei tempi e della qualità attesa.

Il potere terapeutico del design nella progettazione

 

Il miglioramento degli ambienti influenza positivamente l’umore delle persone che li vivono. 

 

Spazi liberi, arredi funzionali e complementi con i quali interagire si bilanciano l’un l’altro, in un gioco di equilibri che dona la massima versatilità ai locali. 

 

Grazie alla giusta combinazione di tutti gli elementi spaziali ed alla loro piacevolezza estetica, l’ambiente diviene maggiormente domestico, accogliente e confortante.

Tante soluzioni diverse per trovare la propria

 

L’uso funzionale di forme e colori come stimoli emotivi aiuta a ricreare il giusto setting per ogni contesto.

 

La scelta delle finiture concorre a dotare il contesto abitativo di un grande potenziale comunicativo.

 

In fase progettuale viene definito quello che sarà l’impatto del contorno sulla persona fragile. Durante la valutazione degli arredi è fondamentale prendere in esame quello che le stanze trasmetteranno a chi le abiterà. Il nostro scopo è quello di far loro infondere bellezza, motivazione e benessere tanto negli anziani e nei disabili quanto nel personale sanitario e socio assistenziale che se ne prende cura.

La personalizzazione degli ambienti terapeutici

 

I progetti devono saper cogliere i bisogni della persona, immaginando soluzioni sostenibili.

 

A partire dalle vostre idee o dalle proposte dettate dalla nostra esperienza, strutturiamo soluzioni completamente su misura, che abbracciano le esigenze di tutti gli attori del percorso di cura.

 

Nella ricerca di soluzioni pratiche, funzionali e di design, prestiamo la massima attenzione alle opzioni più innovative e sostenibili.

L’innovazione che supporta la fragilità

 

La nuova sfida è umanizzare la tecnologia, declinare le potenzialità delle nuove applicazioni con sistemi facili da utilizzare e semplici nella manutenzione, con l’obiettivo di far sentire a proprio agio utenti e operatori.

 

La domotica si pone al vostro servizio, rendendo ogni ambiente completamente accessibile.

 

Gli ambienti diventano totalmente inclusivi, migliorando la quotidianità e facilitando la partecipazione alle attività.

La flessibilità al servizio delle diversità

 

Funzionalità a sostegno del mantenimento delle capacità conservate. Ambienti senza rischi e sicuri.

 

I nostri progetti favoriscono lo sviluppo ed il mantenimento delle autonomie personali dei disabili e delle persone anziane.

 

Gli ambienti facilitano gli spostamenti in sicurezza e garantiscono la possibilità di prendere parte alle attività.

vuoi conoscere nuove soluzioni?