01 Feb Il Design al servizio del Sociale
DESIGN TERAPEUTICO
Il design al servizio del sociale
Da anni ci occupiamo della ricerca di soluzioni d’arredo funzionali ed esteticamente piacevoli, abbracciando l’idea del design come risorsa terapeutica.
L’ambiente all’interno del quale vivono le persone fragili e lavorano coloro che vi prestano assistenza, influisce sulla quotidianità di ognuno. Il contesto è inteso come un insieme di spazio fisico, oggetti materiali, persone e attività. Esso e dunque tutti gli elementi che concorrono a definirlo, impatta sulla qualità di vita, sull’equilibrio psico-fisico e di conseguenza sulle relazioni sociali.
Il nostro obiettivo è quello di progettare ambienti che facciano sentire a proprio agio ogni attore del percorso di cura, favorendone il benessere psicofisico.
ACCOGLIENZA E FUNZIONALITÀ
Far sentire a casa gli ospiti e motivarli a prendere parte alle attività ne riduce i disturbi del comportamento, migliorando le funzioni motorie, cognitive e sensoriali.
Creare un ambiente piacevole per i visitatori migliora la loro fiducia nei servizi ai quali affidano i propri cari, rendendoli più sereni.
La scelta di arredi in grado di alleggerire il carico agli operatori migliora le loro condizioni di lavoro, agevolando le manovre assistenziali.
I NOSTRI SERVIZI
- Supporto nella personalizzazione degli spazi
- Aggiornamenti sulle soluzioni più innovative
- Ampia selezione di materiali e finiture
- Layout grafici degli arredi
- Ricerca e sviluppo di nuovi prodotti